Massaggiatore Estetico

 Il Massaggiatore Estetico è una figura professionale che, attraverso le varie tecniche  manipolative utilizzate, favorisce il benessere psico-fisico o cura l’estetica della persona. Il corso di Massaggiatore Estetico consente all’allievo di apprendere sia conoscenze teoriche del corpo umano, attraverso nozioni di anatomia, fisiologia e dermatologia, sia conoscenze pratiche attraverso specifiche tecniche manuali finalizzate al drenaggio, alla stimolazione del tessuto connettivo, al rilassamento del sistema muscolare e scheletrico. Il corso di Massaggiatore Estetico forma una figura professionale in grado di avere un approccio relazionale-comunicativo adeguato con il cliente per individuarne le problematiche che può presentare ed applicare la tecnica di massaggio che ritiene più adatta a soddisfarne le esigenze.

Nel percorso formativo, l’allievo acquisirà abilità sia nelle tecniche di massaggio occidentale che di massaggio orientale percorrendo un viaggio attraverso esperienze, odori e tradizioni della filosofia olistica orientale. L’allievo potrà mettere in pratica le tecniche ed i trattamenti di massaggio appresi durante le ore di laboratorio, mediante stage in strutture esterne quali Centri di Benessere e SPA e conoscere i protocolli di utilizzo di macchinari estetici non medicali con percorsi formativi presso aziende del settore. Il Massaggiatore Estetico può collaborare in un ambiente multidisciplinare anche con operatori del settore medico-sanitario rispettando però i propri limiti di competenza.
Attestato: il superamento dell’esame finale comporta il rilascio di un attestato di Qualifica Professionale riconosciuto dalla Regione Campania e valido a livello nazionale ed europeo ai sensi del D.Lgs n.13 del 2013 (già L. 845/78).
Durata complessiva: 600 ore